Sabato e domenica finalmente con il sole che fa capolino e i nostri che ne approfittano per gareggiare.
Un bel podio di categoria per Simona Solaro unica VCCers impegnata alla 5 di corsa di Torino, gara di 9,8 km che la vede conquistare il bronzo.
A Racconigi invece, va in scena la StraRacconigi con il percorso di circa 5.6 km tornato anche all’interno del Parco del Castello di Racconigi, grazie alla collaborazione con la Direzione Regionale Musei Piemonte e la Città di Racconigi.
Diverso l’itinerario rispetto agli anni precedenti, che ha interessato la parte “ovest” della cittadina, per concludersi sempre con gli ultimi metri sotto il viale alberato.
La partenza è invece fissata per il cortile nord della Reggia Sabauda. Presenti con i nostri colori Patrich Massello, Candido Martino e Luca Costabello.
Camagna, Cuccaro e Lu, Conzano e infine si torna a Camagna. Questo citava il testo pubblicitario della 4 colli Monferrato. La gara si sviluppava per 15,5 km molti dei quali sterrati con 330d+. Presenti per noi Erica Mondino, Claudio Maritano, Fabio Poet, Alessandro Cardetti e Bruna Bongiovanni.
Sono invece le Langhe ad ospitare l'ultratrail di Barolo. Una 50km da correre in terra langarola tra filari e sterrati. Fa il suo esordio nella categoria "ultra" Andrea Cuccioletta che in poco più di 5h conclude 14°.
A Bernezzo invece, La Podistica Valle Grana si rende protagonista di un bel Trail di 15 km con 1000d+ dal nome iconico "Mola Nen Trail". Una distanza congeniale per la coppia Piccardino - Rinesi che tengono alti i colori VCC finendo rispettivamente 10 assoluto e 3° di cat. E 6 donna e 1° di Cat.
Da segnalare anche una bella prestazione di Michele Vincon alla deejay Tri. Il triathlon di "casa Deejay! La frazione di corsa di 4.7km è stata coperta in 19'19".
Archivio news >