VCC IN GARA
VCC IN GARA
In questa Estate piovosa non si dimenticano le passioni, e i nostri VCCers continuano a prendere parte alle competizioni disseminate sul territorio, spaziando anche in altri sport affini al mondo della corsa.
Cronorocca - Cavour
Mercoledì 3 luglio è andata in scena la gara a cronometro che dal piazzale della fontana di Cavour propone la salita fino in cima alla rocca di Cavour con l'ormai celebre passaggio al torrione di "Bram a Fam". 9 dei nostri presenti: Luca Giraudo in 12.29, Michele Vincon in 13.31, Dario Colombano 14.00, Fabio Poet 14.45, Joel Nicola 14.45, Patrich Massello 15.10, Stefania Vaira (a premio come 3ª M1 di categoria) 17.29, Erica Mondino 20.01, Chiara Martra 20.26.
Corristella - Stella di Macello
È giunta alla 25ª edizione la classicissima macellese che propone il via alle 20.00 dopo il passaggio del bus di linea che ne sancisce la "strada libera" da intoppi. E così è stato sui 3 giri da poco meno di 2 km l'uno, 40 dei nostri presenti per una presenza complessiva di 180 partecipanti. Spicca tra le donne il nome di Giorgia Morano che arriva 2ª tra le donne in 21.36 dietro solo a Carla Primo. Tra gli uomini 2° assoluto Andrea Cuccioletta chiude in 19'51" che con un'ottima progressione all'ultimo km tiene dietro di sé Luca Giraudo 3° in 20'10"
Fontanafredda-Serralunga
Si corre tra i vigneti della Tenuta di Fontanafredda per questa 8ª edizione della Tra le Vigne della Bela Rusin, corsa serale e non competitiva di 7km e a ricevere la bottiglia di buon vino per i finischer anche i nostri Daniela Sito e Ivo Canavese.
MomBrac Trail - Barge
Sabato sera sulle pendici del Monte Bracco si è svolta una gara particolare nel suo genere. Una gara Trail a coppie in notturna che partendo dalla locanda della Trappa ha proposto alle coppie presenti (36) di visitare da Prima Balma Boves per poi risalire al rifugio Mulatero e tornare alla Trappa. 17 km per 1200 d+. Presenti Mattia Bianco che in coppia con Cristiano Allio hanno raggiunto il traguardo in 6^ posizione, 12^ Fabio Poet e Ivo Canavese, 13^ Albera Luca e Gabriele Marchetti. Costretti al ritiro la coppia Giraudo-Piccardino per via di un piccolo malessere di Luca Giraudo.
Come coppie miste 5ª Stesio - Cristina Ruzzon e 6ª Loredana Lazar - Mauro Aime
Sky Race Valle Stura
Unica presenza per la VCC è di Davide Barrovero. Questa gara di montagna dura con presenza di passaggi in cresta, corde fisse e punti esposti proponeva un percorso di 22 km e 2000 d+, benfigura Davide con la 36^ posizione finale in 4h10'
Vertical Lago Verde - Prali
Presenze al femminile per la VCC rappresentare da Sylvie Bertin e Mary Vernacchio in questo vertical che partendo da Bou du Col e avendo l'arrivo a circa 750d+ al rifugio Lago Verde era anche l'ultimo dei vertical del circuito Vertical Sunset. Meteo clemente nonostante le brutte previsioni e un buon numero di atleti al via hanno reso un successo questa manifestazione. Partecipazione inoltre per Luca Ferrero alla Marathon de dolomites e. Per Michele Vincon e Valentina Bartolotta al Lovere Tri (gara di triathlon) dove Valentina porta a casa la terza piazza di categoria. Stessa piazza d'onore per Michela Perlo impegnata in un Duathlon Sprint a Lecco.
A cura di Luca Giraudo


Archivio news >