FERRAGOSTO E OLTRE
FERRAGOSTO E OLTRE

Pramollo - giovedì, 15 agosto

Nella giornata di ferragosto la maggioranza dei runners VCC, si è preso un giorno di pausa dalle gare, (anche giocoforza agito così causa mancanza di gare) ad eccezione di Luisa Bertalot, Sylvie Bertin, Patrich Massello e Fabio Poet, i quali hanno partecipato alla corsa a staffetta di Pramollo. Patrich la fatica l’ha fatta in salita, Luisa, Sylvie e Fabio in discesa.

Crissolo - venerdì, 16 agosto

E’ all’esordio, nelle corse non competitive, questo ’’Memorial Corri con Edo e Samu’’, corsa o commiata non competitiva di 7km con 150D+ con partenza dalla Capanna e passaggio nei pressi della panchina gigante di Oncino. Presenti per la VCC, Erica Mondino, Claudio Maritano e Fabio Poet.

Valgrisanche - sabato, 17 agosto

C’è poi chi, come Daniela Sito e Ivo Canavese, in mancanza di gare, va a scovare manifestazioni non proprio conosciutissime come quella raccontata da Ivo: ’’Oggi abbiamo partecipato al trek Valgrisanche, dei diversi percorsi, 9,12,46 km abbiamo optato per il “Traversee des Reguges” di  29 km  con 1500 D+  da completare a passo libero (anche se quasi tutti correvano). Nonostante le condizioni meteo non ottimali abbiamo potuto godere dello splendido panorama  di montagne, ghiacciai, rifugi, laghi e cascate scroscianti che il parco del Gran Paradiso offre. Abbiamo finito insieme in 6h 13 min.’’

Zucchea - lunedì, 19 agosto

E si arriva così alla ’’nostra’’ Due Curse per le Melie. Corsa non competitiva serale di 6km circa. Corsa, come tante altre in questo periodo, famosa per le temperature altine, anche se per questa 11ª edizione la calura è stata accettabile. Lieve flessione di partecipanti rispetto agli anni precedenti, ma con un alto livello, tant’è che il vincitore ha stabilito certamente il record della gara fermando il cronometro a 18’02’’. Si tratta di Davide Zanetti, atleta non molto conosciuto nel territorio in quanto tesserato all’estero. Seconda posizione per Fabio Martinat del Pomaretto (19’48’’) e terzo Giacomo Aimar tesserato Saluzzo. In campo femminile gara senza storia per Sarah L’Epee del Roata Chiusani (22’05’’)  davanti a Elena Tourn del Valpellice, terza Elisa Buttigliero con la canotta del Saluzzo. Nell’ordine :Valpellice, Baudenasca e Pinerolo (pari merito) e Pomaretto le società più numerose.

La gara, valida per la «Disfida 2024», ha visto, come vincitori dei 12 punti in palio, Alessandro Ghirardi e Loredana Lazar. Seguono in ordine d’arrivo: Andrea Cuccioletta, Davide Barrovero, Luca Giraudo, Flavio Partiti, Mattia Bianco, Gualtiero Falco, Mauro Aime, Michele Vincon, Patrich Massello, Piero Marras, Vincenzo Merletti, Massimo Gasca, Stefano Ghirardi, Francesco Giustetto, Gabriele Marchetti, Daniele Datta, Luisa Bertalot, Paolo Lazzari, Erica Mondino, Francesco Sammartino, Claudio Maritano, Candido Martino, Fabrizio Quaglino e Giorgio Monasterolo.

 


Archivio news >