PRIMO WE DI SETTEMBRE
PRIMO WE DI SETTEMBRE
Questa settimana ha visto l'annullamento di un paio di gare nel pinerolese per maltempo, ma fortunatamente nel week end la situazione meteo è migliorata e ne hanno approfittato i nostri atleti.
Corsa di Annibale
Venerdì 6 settembre, giunta alla settima edizione su un percorso di 6,8 chilometri, per un evento non competitivo aperto a tutti. 3 i saliscendi da affrontare per coprire la distanza, erano presenti per noi Elisa Beux, Pier Marras, Michele Vincon, Roby Sappè, Luca Costabello, Patrich Massello.
La 5 Laghi di Ivrea
Era valevole come campionato regionale Trail corto questa gara immersa nel verde del parco naturalistico rappresentato dai 5 laghi di Ivrea 24,5 km su un dislivello di 440d+ che hanno messo alla frusta molti concorrenti. Non poteva mancare la VCC che schiera Fabio Poet 180° in 2h14', Patrich Massello 291° in 2h26", Sylvie Bertin 341° in 2h33' Maria Grazia Vernacchio 446° in 2h55', Erica Mondino 481° in 3h08' e Claudio Maritano 488° in 3h 17'.
Era presente anche una versione "short" denominata la 2 laghi con 12 Km 120D+. Al via della suddetta la coppia Michele Vincon e Elisa Pipino rispettivamente al traguardo in 50'03" e 1h17'.
Mezza maratona Cesena -Cesenatico
Grande classica della Romagna che percorre le strade tra Cesena e Cesenatico, dedicata alla raccolta fondi per ricerca sull’Alzheimer.
Bel percorso ma non super veloce a causa del terreno che è molto spesso sterrato. Ottima organizzazione e partecipazione da oltre 1000 persone.
Soddisfazione per il nostro Luca Ferrero che con il tempo di 1:27’:27” accarezza il proprio PB.
Strapomodoro
È Cambiano la protagonista in pianura per quanto riguarda il podismo domenicale. Quasi 400 atleti si sono dati battaglia su 2 diversi percorsi, un 10 km e una 4km.
Il percorso, non banale, con alternarsi di asfalto e tratti sterrati resi pesanti dalle recenti pioggie, a volte presentava sorprese inaspettate con dolci ma impegnativi saliscendi.
Presenti per noi Pier Marras, Luca Costabello, Maurizio Borgogno, Gualtiero Falco e Luca Giraudo.
Trail degli Invincibili
A Bobbio Pellice 135 Invincibili presenti hanno manifestato la loro domenica sportiva nonostante un percorso rimaneggiato per via del maltempo dei giorni passati che ha costretto l’organizzazione sinergica Polisportiva Bobbiese – Atletica Val Pellice a provvedere ad un repentino cambio percorso causa torrenti e canaloni...
Dopo le opportune modifiche si contavano 11km per 800d+. 4 dei nostri presenti Davide Barrovero 12° assoluto in 1h05' "braccato" dalla new entry Tommaso Boccardo che ben figura in 14° posizione in 1h07'09". Beppe Viotto è 96° in 1h27'50" e Francesco Giustetto 117° in 1h36'34".
È stata una corsa senza barriere architettoniche accessibile a tutti la Greentour senza Frontiere, non competitiva di 7,2 km all'interno del Parco della Pellerina. Al via anche Candido Martino e Giorgio Monasterolo.
A cura di Luca Giraudo


Archivio news >