DOMENICA 20 OTTOBRE
DOMENICA 20 OTTOBRE
Una settimana piovosa ha caratterizzato il week end podistico di molti corridori che si sono dati battaglia su diverse distanze!
Ma noi iniziamo il nostro racconto da dove d'acqua non se ne vede da molto tempo, ovvero dall'Oman. Qui il nostro Marco Barberis ha portato a termine il Muscat Winter Series, correndo intorno ai 35° Marco Non si è fatto comunque spaventare dal caldo ed ha coperto la distanza in 45.48" giungendo sesto assoluto al traguardo. E se di internazionalità vogliamo parlare, ricordiamo con piacere Daniele Gaido che per il suo rientro alle gare dopo un piccolo infortunio ha deciso di regalarsi la Maratona di Amsterdam! Chiusa egregiamente in 3h11'00".
Candido Martino ha sostenuto la ricerca a Torino correndo per l'Ospedale Sant'Anna, a sostegno di progetti di ricerca sull'endometriosi. Definita anche "disabilità invisibile", questa patologia cronica spesso caratterizzata da dolore e problemi di fertilità, interessa circa una donna su 10 in età riproduttiva.
Tornando più vicino ai confini vigonesi sabato sera a Prarostino è andato in scena un' avvincente trail a coppie in notturna, il Trail della Castagna", che ha visto protagonisti 5 dei nostri Loredana Lazar, Lamberti Antonella e Luca Albera ed infine i due ultratrailers "Franceschi" Perlo e Ghilotti.
"Voliamo" al mare dove non possiamo che complimentarci per il doppio podio portato a casa dai nostri VCCers. Il sabato si è corsa la Diamond Triathlon Cross Sprint Alassio caratterizzata da nuoto in mare aperto, MTB su sentiero e corsa Trail. Nella sezione riservata alla staffette maschili vince l'equipaggio i cui 2/3 erano "targati" VCC con Michele Vincon impegnato sul Trail e Roberto Sappè funambolo della MTB. La domenica invece posata la MTB il menù prevedeva Swimrun ovvero Nuoto (800 metri) e Corsa (4,5 km) Anche qui il binomio "podio e VCC" la fa da padrone grazie ad Elisa Pipino che in coppia con la nuotatrice Cristina Cosentino salgono sul gradino più alto del podio. La parte podistica si snodava quasi interamente sul lungo mare di Alassio e dopo aver portato i runner ad addentrarsi nel famoso Budello, proponeva un giro di Boa al porticciolo, con consegna di un elastichino per certificarne il passaggio. Un'idea interessante!
Terminiamo con il piovoso e intenso GP "le Fornaci" arrivato al suo 35° epilogo. Gara inserita all'interno della speciale classifica a punti denominata "Disfida" ha conteggiato 366 arrivati alcuni dei quali provenienti dalka società Vigonese. Iniziamo col dire che siamo stati premiati come ottava società più numerosa ma ora vediamo i tempi che sono stati impiegati dai nostri per coprire gli ufficialmente 9,2 km (ma svariati orologi satellitari hanno registrato una distanza di 9.6 km). Luca Giraudo 36'16" 4 cat. Sm 35, Borgogno Maurizio 39'18", Costabello Luca 39'57" 8^ SM 50, Massello Patrich 43'13", Merletti Vincenzo 43'38", Marras Piero 44'02", Vernacchio Maria Grazia 49'30" 2 SF45, Poet Fabio 50'19", Mondino Erica 53'13", Maritano Claudio 53'14". Mentre prende l'argento nella categoria "non competitivi" Massimo Gasca al traguardo in 41'13".
A cura di Luca Giraudo


Archivio news >