NEW YORK
VCC International al gate 2... Non sappiamo se Claudio Maritano ed Erika Mondino abbiamo sentito pronunciare queste parole all'aereoporto, ciò che ci è dato a sapere è che, per festeggiare al meglio i loro 60 e 50 anni, si sono regalati il pettorale per correre la Maratona di New York. Partiti dal quartiere di Staten Island, sul Ponte di Verrazzano, alle 14.40 italiane (8.40 locali). I nostri, insieme a circa 55mila persone hanno coperto la distanza della regina in 5h08' e 5h07'.
ARONA - Lago maggiore Marathon
Si è archiviata con successo la terza gita sociale VCC. 31 elementi dei nostri, si sono dati appuntamento in riva al Lago Maggiore per sfidarsi sulle 4 distanze proposte, o semplicemente per godersi un bel week end di sole. Iniziamo dalla mezza maratona dove arrivano le soddisfazioni migliori con per 3 atleti a P.b.
Nonostante il tracciato non proprio lineare e pianeggiante, Bruna Bongiovanni in 1h56', Katia Rinesi in 1h44', Flavio Partiti in 1h23'43". Presenti anche Michela Perlo in 1h46' e Piccardino Davide e Luca Giraudo in veste "Personale Pacer" di Katia e Flavio.
Ottima la 33 km che offriva la possibilità di un ultimo lungo pre-maratona essendo anch'essa muscolare e nervosetta. Qui in gara troviamo Mattia Bianco in 2h25' Cardetti Alessandro che, nonostante essere stato investito da un ciclista, ha continuato la sua gara finendo in 2h37' e Halina Chop in 2h52'.
Dalla 10 km soddisfazione per Pino Capomolla che sale sul Podio di Cat. M50 portando a casa il bronzo in 38'30". A seguire De Angelis 47'10", Ghirardi 49'57, Solaro 51'35", Bartolotta 55'57", Beux 58'17" Sappè 58'17".
CESENA - Giro dei Gessi
Organizzazione perfetta tra la società ENDAS Cesena e Cesena Triathlon, che partendo dall'ippodromo di cesena ha organizzato questa gara valevole per il campionato emiliano running. Luca Ferrero copre i 16 km ondulati alla media di 3'57"/km.
CAVOUR - Apple Run
Facciamo un salto indietro nel tempo e parliamo di Cavour il 1 novembre. La ormai classica e rodata manifestazione dal doppio giro della Rocca di Cavour ha portato quasi 1000 atleti a sfidarsi ai piedi di quella che, leggenda vuole, sia stata la casa del mostro Bram. Condizioni climatiche perfette e record della gara hanno fatto si che molti dei nostri corressero molto bene la distanza. Tra i migliori ricordiamo Andrea Cuccioletta in 35.24" e Fabio Riva in 35'48". Migliore tra le donne Margherita Tripani in 41'59". Menzione d'onore per Eros Gontero che stampa il proprio P.b. in 52'37". Presenti anche Giraudo, Barrovero, Nicolae, Capomolla, Borgogno, Bianco, Aime, Costabello, Vincon, Sappè, Ghirardi, Bonansea, Mensa, Borelli, Chop, Massello, Marras, Poet, Falco, De Angelis, Lazar, Vernacchio, Nicola, Datta, Solaro, Martra, Doria, Franco, Martino, Pipino, Beux. Inoltre, va detto che VCC sale sul podio lungo per la speciale classifica a squadre numerose, essendo premiata come quarta.
Archivio news >