24 novembre 2024
24 novembre 2024
Le rigide temperature di questi giorni hanno forse scoraggiato alcuni a partecipare alle gare, ma non fermato alcuni dei nostri runner che si sono cimentati nelle varie gare domenicali, vediamo come e dove.
SAVONA
Vento freddo e qualche gocciolina di pioggia hanno caratterizzato questa mattina la Savona Half Marathon, manifestazione ala 10ª edizione affiancata dalla 10 Km Nazionale “Savona Ten 10K”. Su quest’ultima distanza si sono schierati al via, assieme ad altri 300 atleti, anche i nostri due Master Gualtiero Falco e Simona Solaro. Falco, al rientro dopo due mesi di stop "causa strappo muscolare”, è ripartito con cautela, portando a casa la 3ª piazza nella categoria SM55 in 40’13”. All’8º posto tra le SF50 troviamo invece Solaro: in un periodo in cui, tra i tanti impegni, gli allenamenti sono un poco rallentati, la tenace maratoneta ha corso in 50’36”.
TORINO
E se si tratta di ritorni alle gare come non parlare di Giorgia Morano, lontana dalle competizioni da oltre tre mesi, subito sul podio alla prima. Infatti nella gara We Run For Woman, corsa competitiva di 10km e benefica organizzata dal Cus con partenza ed arrivo in piazza Solferino, la nostra Giorgia si classifica in terza posizione al femminile.
MILANO
A questa Milano21 erano in programma due distanze, una 10 km e la Half Marathon. Percorso cittadino veloce, con oltre 6000 gli atleti arrivati sulla distanza dei 21km e alla quale ha partecipato anche Flavio Partiti, in piena preparazione per Maratona di Reggio Emilia in programma tra due settimane. Gli allenamenti fatti da Flavio danno i suoi frutti e lo si vede dal risultato ottenuto oggi, tempo finale di 1:24’55’’ che lo colloca in 303ª posizione nella classifica finale.
VIALFRE’
Cambiano il terreno e panorama per questo Morenic Sky Line, la gara si è svolta per la maggior parte su stretti sentieri tecnici lungo le creste moreniche, con una distanza di 13km con 460D+. Diverso anche la modalità di partenza con partenza singola ogni 20’. A difendere bene i colori sociali ci hanno pensato Michele Vincon e Loredana Lazar e li troviamo così in classifica: Michele 71° con il tempo di 1:17’29’’ e Loredana 161ª in 1:29’09’’
La scorsa settimana non c’è stato scritto, non sicuramente per mancanza di protagonisti, ma per problemi ’’tecnici’’.
Ricordiamo in breve la partecipazione dei nostri amici alle varie gare.
In Oman, Marco Barberis ha corso la Muscat Winter 10km, Piero Marras si è cimentato sabato nel Duathlon di Airasca e il giorno successivo, insieme a Luca Costabello, al Trofeo Podisti Albesi di Alba. I due Massimo, Gasca e Tibaldo, hanno partecipato al Saben Wild Trail di Borgo San Dalmasso Alla 21 d’Inverno di Piossasco erano presenti Erica Mondino, Claudio Maritano e Fabio Poet. A Torino, alla Cedas We Run, hanno gareggiato: Margherita Tripani, Simona Solaro, Elisa Pipino, Michele Vincon, Davide Michelis, Patrich Massello, Davide Falco, Andrea Debenedetto e Luca D’Oria.


Archivio news >