Tre Rifugi
Tre Rifugi

DOMENICA 17 LUGLIO 2011

Torre Pellice

Categoria: Montagna

Domenica 17 luglio 2011 si svolgerà l' attesissima 36^ EDIZIONE LA TRE RIFUGI VAL PELLICE SKY MARATHON TRANSFRONTALIERA.


La gara si svolgerà, con partenza in linea dal piazzale del villaggio di Villanova capolinea SP n° 161 nel comune di Bobbio Pellice (TO). Sono previsti due percorsi: 1° percorso denominato Sky Race di 22,5 km, con traguardo al rif. Willy Jervis al primo passaggio; 2° percorso denominato Sky Marathon di 44,3 km, il quale transiterà al rif. Willy Jervis, proseguendo poi sul classico percorso delle edizioni precedenti. Il tempo massimo è fissato in sei ore per la Race; undici ore per la Marathon.
Sono previsti i seguenti cancelli orari: per la Sky Race al Colle Boucie km 8,35 a tre ore dalla partenza, per la Sky Marathon il primo al rif. W. Jervis km 22,5 a cinque ore e quindici minuti dalla partenza, il secondo al colle Barant km 27,1 a sette ore dalla partenza, il terzo al rif. Barbara Lowrie a sette ore e quarantacinque minuti dalla partenza.
I concorrenti che giungeranno ai cancelli dopo tale termine dovranno abbandonare la competizione consegnando il numero di gara al personale addetto e rientrare con i propri mezzi.
Tutti i percorsi saranno debitamente segnalati con bandierine e fettucce bianco-rosse.


PERCORSO

Partenza dal villaggio di Villanova con arrivo presso il Rif. Willy Jervis situato nella Conca del Pra, nel Comune di Bobbio Pellice (TO). Il tracciato si svilupperà interamente su sterrato e sentieri toccando le seguenti località e quote: Villanova (1220 m) colle Boucìe (2630 m, confine di Stato) villaggio di Valpreveyre (1859 m, Francia) colle dell’Urina (2529 m, confine di Stato) Rif. W. Jervis (1732 m), Colle Barant (2373 m), Rif. Barbara (1753 m), Colle Manzol (2701 m), Rif. Btg. Alpini Monte Granero (2377 m), Rif. W. Jervis (1732 m).


ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono, utilizzando l’apposito modulo online o scaricabile dal sito internet, da martedì 15 marzo 2011 fino a sabato 18 giugno, con quota iscrizione di 35,00 euro, oltre questa data e fino alla chiusura delle stesse, con una maggiorazione di 10,00 euro, utilizzando l’apposito modulo on-line. Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 24 di giovedì 14 luglio salvo raggiungimento del numero massimo previsto di atleti (200 per la Sky Race - 200 per la Sky Marathon).
Le stesse saranno confermate alla presenza della copia del versamento da effettuarsi con bonifico bancario sul C/C IBAN: IT 14 E 02008 31070 000003513308 - BANCA UNICREDIT filiale di Torre Pellice, intestato a: Club Alpino Italiano Sezione UGET val Pellice - Piazza Gianavello, 30 - 10066 - Torre Pellice, indicando la causale “Quota iscrizione corsa Tre rifugi” da inviare, unitamente alla copia dell’attestato medico a info@3rifugivalpellice.it; oppure al n° di fax 0121/909584 nel caso venga usato il modulo d’iscrizione in formato scaricabile. L’inserimento on-line nell’elenco degli atleti partecipanti è confermato se, entro dieci giorni dalla stessa, l’interessato provvede al pagamento della quota d’iscrizione e alla consegna del certificato medico.
Trascorsi i dieci giorni sarà eliminato dall’elenco e dovrà provvedere nuovamente all’iscrizione.
Le iscrizioni danno diritto: a un adeguato premio di partecipazione, al pranzo, alle docce presso il rif. Willy Jervis e al trasporto delle borse-indumenti personali, dal luogo di partenza al traguardo.

Assistenza - Lungo il percorso saranno installati punti d’assistenza medica e presidi di soccorso. Mezzi di pronto soccorso saranno presenti al traguardo, al rif. Barbara e a Villanova.


CLASSIFICHE E PREMIAZIONI

Sono previste: una classifica maschile e una femminile per ognuna delle due gare; sono previsti inoltre premi speciali, suddivisi in fasce d’età, per i classificati dall’undicesima posizione in poi delle singole classifiche generali.
Il dettaglio è disponibile sulla scheda Monte Premi. Le premiazioni sono previste dal programma, dalle ore 16:00 nei pressi del rif. Willy Jervis.
Tutti i partecipanti saranno premiati con premi di classifica e partecipazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.  www.3rifugivalpellice.it


Calendario eventi >