VCC non chiude neanche ad Agosto...
E anzi continuano le avventure dei nostri VCCers che si cimentano in gare differenti per tipologia e distanza.
Partiamo dai due nostri Senatori con la S maiuscola ovvero Candido Martino e Giorgio Monasterolo che da giovedì hanno preso il via alla 4° giorni internazionale di Foglizzo. Questa gara propone quattro manifestazioni in quattro giorni consecutivi potendo scegliere tra maratona, mezza maratona e 10 km. Candido e Giorgio hanno scelto di misurarsi sulla distanza della maratona.
Il Monviso Trail è stato tra i protagonisti di questo week end di corse a fil di cielo. Con i suoi 26 km e 1900d+ di dislivello ha visto tre dei nostri atleti tagliare sorridenti il traguardo. Michelis Davide in 4h58', Sylvie Bertin in 5h5' e Giorgio Roccati in 5h6'.
Anche dall'Abruzzo arriva la partecipazione di Roberto Sappè e Elisa Beux alla stracittadina "Trofeo città di Crecchio". Questa serale che ha contato 205 iscritti competitivi si snodava per le vie cittadine e dopo aver preso il via alle 20.30 ha visto Roberto transitare sotto l'arrivo in 47^ posizione assoluta e 6^ di cat. Elisa, in ripresa dopo un periodo di stop ha scelto la non competitiva.
Se abbiamo aperto con i Senatori, diciamo ora che arrivano buone notizie anche da parte delle giovani leve. Parliamo di Luca Ferrero che da Sant'Angelo di Gatteo ritocca il suo P.b. sulla 10 km alla manifestazione denominata "Strapazeda". Un bel sub 40' per lui che più precisamente ferma il cronometro in 39'26".
Archivio news >