VCC IN GARA
VCC IN GARA

Dopo aver corso lunedì della settimana scorsa a Vigone, e in attesa di farlo martedì a Pancalieri, gli atleti della VCC hanno gareggiato così:

Martedì 10 settembre – PORTE

Per questa prima riedizione del Vertical di Porte gli organizzatori hanno pensato di dare, come pacco gara, una tazzina personalizzata e a riceverla sono stati anche i nostri amici, Simona Solaro, Giuseppe Borelli e Dario Colombano.

Mercoledì, 11 settembre – BOBBIO PELLICE

Organizzata dalla Sport Club Angrogna si è svolta la Corri e Pedala, gara a staffetta bici + corsa, Presenti per la VCC Maria Grazia Vernacchio in coppia co Ilaria Negro e Tommaso Boccardo che, insieme a Andrea Barale, hanno conquistato il terzo posto tra le coppie maschili.

Venerdì, 13 settembre – BURIASCO

Gara a carattere benefico questa Correr Juntos, corsa non competitiva di circa 6 km, con la massiccia partecipazione della Vigonechecorre che riesce a piazzare sul podio Luca Giraudo al maschile e Loredana Lazar tra le donne. Presenti anche: Sylvie Bertin, Erica Mondino, Mary Vernacchio, Elisa Pipino, Elisa Beux, Paolo Lazzari, Claudio Maritano, Roberto Sappè, Davide Falco, Massimo Gasca, Patrich Massello, Stefano Ghirardo, Michele Vincon, Fabio Poet, Fabio Riva, Andrea Roberti, Piero Marras, Francesco Sammartino, Candido Martino, Fabrizio Quaglino, Giorgio Monasterolo e Beppe Audenino.

Sabato, 14 Settembre - VAL D’AOSTA

La partenza è data da Saint Rhèmy En Bosses e l’arrivo, dopo 30km con 2000D+, a Courmayeur per questo TOR30-PASSAGE AU MALATRA’ gara minore del famoso Tor Des Giants, ma comunque sempre gara molto impegnativa con passaggi spettacolari all’ombra del Monte Bianco. Tra i finischer anche il nostro ’’maestro dei trail’’ Beppe Viotto.

Domenica, 15 settembre – RACCONIGI

Percorso impegnativo quello della 3ª tappa della Maratona Reale andata in scena questa mattina a Racconigi, con oltre metà dei 12 km e 195 metri da correre su sterrato. Magnifico comunque il contesto, con giornata splendida e tracciato ricavato nel verde delle campagne e del parco del castello.

Per il VCC grande soddisfazione per Gualtiero Falco, piazzatosi 30º assoluto e 1º nella sua categoria SM55 in 49’08”; 151º Fabio Poet (36º SM40) in 59’00”, 272º Lorenzo Mensa (56º JPSM) in 1h11’34”, 280º Claudio Maritano (26º SM60) in 1h13’09”.

Al femminile bene Erica Mondino, 71ª in 1h09’47” e 15ª SF50, e 84ª Chiara Martra in 1h11’34”, 18ª JPSF.

MARENTINO

Gara competitiva di 10,2 km questa 4ª edizione della StraMarentino, prova valida per il circuito CorriPiemonte. Gara ’’dolce’’, parafrasando la dicitura del volantino –tra le colline del Freisa e del Miele-, ma agonisticamente molto sentita con nomi di rilievo del podismo regionale. La VCC si ben difende con Katia Rinesi che sfiora il podio di categoria con il tempo di 52’31’’, 200ª piazza tra i 401 atleti in classifica. In campo maschile bene Davide Piccardino, 27° assoluto e 5° tra ‘ SM35 con il tempo di 39’42’’. Maurizio Borgogno si piazza al 97° posto con il tempo di 45’30’’, Luca Costabello, 118° in 47’13’’ e Piero Marras 152ª posizione in 49’29’’.

PORTO

Trasferta nella penisola iberica per la coppia di gare e di vita Halyna Chop e Mattia Bianco, dove hanno partecipato alla Hyundai Half Marathon di Porto. Pur non avendo fatto una specifica preparazione per questa distanza hanno comunque concluso la gara con ottimi risultati. Halyna taglia il traguardo in 1:44’17’’ mentre Mattia ferma il cronometro a 1:29’07’’ sfiorando il suo PB mancandolo di appena 20’’.

BALDASSARRE

Non solo corsa per Michele Vincon ma si è cimentato nella specialità del triathlon, com’è andata ce lo racconta lui. ’’Triathlon Baldassarre a Chiaverano. Dopo la frazione a nuoto nel lago Sirio, la gara presentava la parte più dura in bici, 25 km con 700 metri di dislivello per poi tornare a correre due giri da 3,5 km intorno al lago. Bella gara e splendida location.’’


Archivio news >