Vigonechecorre ad Alba, a None e a Strambino
Vigonechecorre ad Alba, a None e a Strambino

A None un bel gruppo di ragazzi e ragazze delle scuole di Vigone ha partecipato alla StraNone Corri per la Vita risultando oltre che come gruppo più numeroso anche i più veloci.

Anna, Sara, Elisa, Chiara, Francesco, Filippo, Fabrizio e Luca Bravissimi !!!

---

Premiata come una delle società più numerose anche la Vigonechecorre, rappresentata  sul tracciato nonese da: Ines Tumminello, Davide Spanò, Giuseppe Spanò, Omar Gava, Donato Calabrese, Eugenio Ferrero e Beppe Audenino.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad Alba si è svolta la 2ª Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco, gara che era stata annullata domenica 6 novembra a causa pericolo alluvioni.

Oltre alla distanza dei 42.195 km si è corso anche una maratonina ed è su questa distanza che hanno gareggiato gli atleti della Vigonechecorre.

Buon ritorno alle gare per Daniela Sito e Loredana Allasia; 170ª assoluta con il tempo finale di 2h03'42'' per Daniela e 190° posto di Loredana e 2h17'46'' il suo tempo.

Buone prestazioni anche per i maschi: Ivo Canavese giungendo al traguardo in 1h47'34'' ha conquistato il 93° posto assoluto con pochi metri di vantaggio su Massimo Cucco, giunto 97° assoluto in 1h47'52''. Circa un minuto di ritardo per Stefano Bertolotto, 103° posto e 1h48'45 il suo tempo finale. Vicino al suo record personale sulla mezza maratona per Alfio Druetta con il tempo di 2h07'39'', tempo che lo colloca in 183ª posizione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Strambino, dove si correva la 1ª edizione della Nove Miglia, ha gareggiato il fresco medagliato della Maratona di New York Alfio Borletto.

Tra gli oltre 560 atleti giunti al traguardo lo troviamo al 126° posto in classifica con un'ottimo tempo di 58'54'' 

 

-

Nella foto le giovani leve di Vigone presenti a None e Massimo, Loredana, Alfio, Daniela, Ivo e Stefano alla Eco Maratona di Alba


Archivio news >