Le gare di domenica 13 settembre
Le gare di domenica 13 settembre

Molte le gare in programma per questa domenica 13 settembre e purtroppo le condizioni atmosferiche hanno condizionato in negativo le manifestazioni.

Cominciamo da Torino dove si è svolta la corsa "Di Corsa fino al Midollo", gara non competitiva di 10 km.
Organizzazione a cura del ADMO Peperoncino Running in collaborazione con ADMO Piemonte (Associazione Donatori Midollo Osseo), per sensibilizzare e informare sulla donazione di midollo osseo e richiamare i valori di sport, vita sana, unione e gruppo che ne derivano.
Per noi erano presenti Adele Milani, al ritorno alle corse dopo un lungo forzato stop, Adriano Maestro e Michelangelo Amparore.
 
*****
 
Gara competitiva invece a Monza per la Mezza Maratona.

Sulla pista dove, domenica scorsa, sfrecciavano le rosse Ferrari, oggi hanno sfrecciato le canotte grigio/azzurre della Vigonechecorre-Mollificio RIM indossate da Daniele DattaMimmo Fierro Paolo Lazzari.

Buoni i risultati ottenuti dai nostri amici.

Sui 2.262 atleti giunti al traguardo troviamo al 363° posto Mimmo che fermando il cronometro a 1h33'337'' conquista il 6° posto di categoria.

Al 1.119° posto con il tempo finale di 1h47'34'' si piazza Paolo, mentre Daniele termina la prova in 1h50'59'' classificandosi in 1353ª posizione.

Classifica QUI'

*****

Una forte pioggia ha accompagnato i 283 atleti e la sparuta pattuglia dei partecipanti alle prove giovanili sin dall'arrivo in Piazza Libertà a Trana alla "Corsa Podistica d'Autunno", gara a carattere competitivo di 14.5 km.

A rappresentare la Vigonechecorre ci ha pensato Massimo Stara, ecco il suo racconto della gara:

Ciao,

ieri a Trana, pioggia a dirotto per tutta la corsa. Sembrava una gara di rafting, visto il percorso in saliscendi con tratti di sterrato nel bosco. Comunque mi sono divertito. La partenza, che è in salita, è stata data in anticipo e senza preavviso alle 9,27, quando c’era ancora gente che si stava scaldando più sotto nel tratto in piano. Tant’è che alcuni, me compreso, non sono riusciti a far partire il GPS in tempo. Il pettorale consisteva in un talloncino di carta 10x15 cm, che se non riuscivi a riparare nel nylon in qualche modo, dopo 10 minuti si riduceva in poltiglia. Non essendoci microchip, il rilevamento tempi era alquanto difficoltoso poiché il passaggio all’arrivo veniva rilevato manualmente e poi (credo) abbinato all’ordine di consegna del talloncino, che molti restituivano in condizioni pessime. Il mio era alquanto integro, ma con le mani bagnate ci ho impiegato almeno due minuti ad estrarlo dalla bustina di plastica che mi ero assicurato alla canotta con le spille da balia. Comunque, di mio so di averci impiegato 01,16 e rotti. Pur trattandosi di una prestazione risibile, per me non è male viste anche le condizioni meteo. Con Trana, ora  l’appuntamento è con la Corsa di Primavera a marzo.

Ciao

*****

MARMORA, Valle Maira Sky Marathon

Forse è stata la gara più penalizzata dal maltempo e come ci racconta Roberto Perrone gli organizzatori hanno preferito ridimensionare la prova.

 
Ciao,

ieri ho partecipato all'evento nonostante il diluvio.. e che diluvio.

Purtroppo la forte pioggia (neve su in quota) ha impedito lo svolgersi della manifestazione, in definitiva gli organizzatori hanno preferito la sicurezza degli atleti (ben fatto) organizzando su due piedi un "allenamento" collettivo di circa 15 km (6 sterrato resto asfalto )  con un dislivello di circa 600  credo ...

Classifica QUI'


Archivio news >