Vigonechecorre in gare e altro
Vigonechecorre in gare e altro

Il nostro amico Candido Martino non va in "ferie" dalle corse e se non trova gare che lo soddisfano si ... arrangia. Ecco come ci racconta la sua ultima impresa.

"Beh, stavolta ho fatto un pellegrinaggio un po' più serio di domenica: sono andato da Virle al simbolo della Provincia di Torino, il Forte di Fenestrelle. Ho cercato di farlo in incognito, purtroppo mentre entravo in Pinerolo incontro Paolo pertanto sorpresa finita. A parte tutto mi fa sempre un gran piacere  incontrarlo. 

Sono partito presto per togliermi la pianura che durante il giorno è troppo calda e alle 8 ero a Pinerolo. Di lì in poi ho inforcato la S.r. N° 23 – la nostra Route 66 – e tutto è proseguito abbastanza bene fino a Fenestrelle; comunque nonostante l’altezza il sole picchiava forte lo stesso anche lì. Mi sono visitato un pezzo di Forte, visto che stavo ancora bene e poi mi sono goduto una bella birra fresca in un bar della via centrale di Fenestrelle per festeggiare l’impresa. Adesso stand by fino alla prossima idea strampalata …. e che ultimamente me ne vengono forse un po' troppe !!!"

*****

Hanno fatto sul serio invece gli altri componenti del team Vigonechecorre.

Già  da sabato erano sul "pezzo" Cristina Gontero e Roberto Pizza, impegnati sui 25 chilometri con quasi 2000 metri di dislivello del Gran Paradiso Trail.

E, come quasi sempre, gara in coppia con ottimi tempo all'arrivo, 4h21'05'', tempo che li colloca rispettivamente al 68° e 69° posto in classifica. 

*****

Sempre in montagna, interamente sui 2000 di altitudine,  la corsa Giro del Lago del Moncenisio; 16 i chilometri con 366 mt di dislivello. Con la canotta della Vigonechecorre ha corso Patrich Massello. 1h27'24'' il suo tempo finale.

*****

Più  numerosa la partecipazione di nostri amici alla gara "Trofeo  Skirace Orsiera  Rocciavrè"

Allineati alla partenza con la canotta grigio/azzurra:

Gianni Solera, Mimmo Fierro, Carlo Bergese, Beppe Viotto, Stefano Fornerone, Fabrizio Quaglino, Michele Vincon e Marco Castagno.


Archivio news >