Sabato 23 novembre, a Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze, è andato in onda il "Trail del Cinghiale", e qui si è visto il ritorno alle gare "serie" di Cristina Gontero e Roberto Pizza. Quattro le distanze in programma, e i nostri amici hanno scelto la più impegnativa; 90 chilometri con 6.000mt D+. Gara dura, e lo dimostra i soli 83 atleti al traguardo; tra loro troviamo al 61° e 62° posto rispettivamente Cristina e Roberto, il loro tempo finale segna 18:12'08''.
Così ci racconta Cristina:
"Ultima gara dell'anno che da punti UTMB, la maggior parte delle persone va per quello... come eravamo andati noi 3 anni fa. Quest'anno invece è il mio regalo di compleanno per Roby. Palazzuolo sul Senio è un piccolo paesino sul confine tra Emilia e Toscana, precisamente sull'appennino tosco emiliano. Gara che viene ricordata principalmente per l'enorme quantitativo di fango, che a prescindere dal tempo, pare risiedere permanente in quelle zone. Rimettersi in gioco dopo un anno dall'ultima prova lunga è stata una dura prova e Roby l'ha superata benissimo. Chi lo ammazza? ... io almeno ci ho provato al suo 46° compleanno !!!"
Classifica QUI
*****
Domenica sfortunata per i maratoneti. A Torino era in programma la "Fast 42 K", ma, viste le condizioni atmosferiche avverse, per problemi di sicurezza è stata annullata.
Tanta pioggia anche a Roma, ma la "Deejey Ten" si è svolta normalmente. Nella capitale bellissima prova della neo tesserata Chiara Ferrero, con la nuova canotta, ha coperto i 10km in 1:05'19''stabilendo così il suo PB.
CLASSIFICA QUI