VCC IN GARA
VCC IN GARA
27 settembre 2020
SANTO STEFANO BELBO - Trail del Moscato
Oltre 200 partecipanti al mini trail di 10km e circa 400 nella distanza maggiore di 21km, questi i numeri di partecipanti alla nona edizione del trail del Moscato. Non come gli scorsi anni con la normalità della gara e del dopo gara, ma cercando di rispettare i protocolli imposti dalla federazione, si è svolto senza grossi intoppi, per la felicità degli atleti nel tornare a gareggiare contro il crono con un pettorale appuntato sul petto.
La Vigonechecorre presente alle due gare con numerosa partecipazione, al punto da ritrovarsi premiata come seconda squadra con maggior numero di atleti iscritti, 21 in totale.
Ottime anche le prestazioni a partire da Francesca Rimonda che nella gara dei 10 km conquista il terzo gradino del podio femminile. Molto bene anche Valentina D'oria e Elisa Pipino.
Bene anche in campo maschile con: Andrea Cuccioletta 18° assoluto e poi Claudio Coccolo, Patrich Massello, Michele Vincon e il rientrante in VCC Marco Castagno attardato da un sbaglio di percorso.
Ancora più numerosa la VCC nella distanza maggiore e anche qui molto buoni i risultati ottenuti con: Loredana Lazar, Maria Grazia Vernacchio, Alessia Costa e Simona Solaro tra le donne, Mauro Chiantore, Luca D'Oria, Giuseppe Borelli, Francesco Giustetto, Eros Gontero, Fabrizio Quaglino, Giorgio Monasterolo. Problemi fisici hanno invece costretto Gianni Solera al ritiro.
*****
 
BOBBIO PELLICE
Sui monti della Val Pellice si è gareggiato al Trail degli Invincibili che non c'è, o almeno non c'era come gara ufficiale, ma si è corso ugualmente con il supporto cronometrico del Centro Elaborazione Dati “Truck e Branca”... tant'è che è pure stata stilata una classifica dove, tra i 59 presenti, compaiono al 20° posto assoluto e prima donna, Antonella Lamberti e in 24ª posizione Alessandro Bonansea.
*****
BIELLA
Una cinquantina di atleti hanno preso parte, domenica a Biella, ai Campionati Regionali assoluti di mezzofondo sulla distanza dei 5000m. In gara anche quattro rappresentanti del VCC, a caccia soprattutto di primati personali. Nell’intento sono riusciti Alessandro Ghiradi, 20º assoluto e 3ª Promessa, sceso a 17’00”4, ben 20” in meno di quanto fatto ad Alba il 4 settembre. Mai domo il “Capitano” Pino Capomolla che ha limato ulteriormente il suo primato di 17’58”97 portandolo a 17’56”4: il tempo costituisce la 3ª prestazione dell’anno in Italia nella categoria SM50. Bene anche i compagni di allenamento Luca Girando, 23º in 17’21”8, e Fabio Riva, 24º in 17’29”8. Vittoria e titolo sono andati a Nicolò Gallo dell'Atletica Alba in 15’10”0.
Gualtiero Falco


Archivio news >