TRINO VERCELLESE, 14 MARZO 2021
TRINO VERCELLESE, 14 MARZO 2021
Si è corsa stamane la 3ª edizione della "Trino-Crea". Partenza dalla piazza di Trino ed arrivo al Santuario di Crea. Gara di 18,5km, principalmente in salita con 420 mt di dislivello.
Per la cronaca: 268 gli atleti al traguardo con i nostri portacolori ottimamente piazzati.
Francesca Rimonda la troviamo al 40° posto assoluto; la sua è stata un'eccellente gara, con il tempo di 1:20'52'' ha battuto il precedente record femminile, classificandosi seconda al femminile dietro all'olimpionica svedese Fougber.
Ottima prova anche dei maschi: Fabio Riva si classifica al 19° posto assoluto con il tempo di 1:14'24'' segue al 31° posto Luca Giraudo in 1:17'57'' e in 34ª posizione e primo di categoria, Pino Capomolla con il tempo finale di 1:18'55''.
Ed ora la parola ai protagonisti:
Francesca Rimonda dice:
"Gara bellissima, prima parte collinare poi salita taglia gambe con i tornanti. Non sapendo quando potrà esserci un'altra gara, mi sono goduta questa occasione. Stavo bene, il percorso aveva dei panorami bellissimi, l'unica difficoltà è stato il vento fortissimo che a tratti rendeva davvero difficile correre.
Ho battuto il record della Katarzyna e per me vale più di una vittoria. Salire sul podio con un'olimpionica, poi, è un'emozione, vale come una vittoria."
Fabio Riva:
"Mi sono svegliato stamattina che avevo un ginocchio gonfio, ho fatto poi un brutto riscaldamento in quanto mi faceva male. Per i primi chilometri son andato piano, poi ho provato ad aumentare. Avevo sempre davanti qualcuno di riferimento per poter essere sempre costante. Poi ho visto, lontano da me, uno con i calzettoni rosa fosforescenti, si notava parecchio e mi son messo a darci dentro, l'ho raggiunto e superato e finalmente riuscito a togliermi davanti quella visuale. Comunque tutto sommato è andata bene, le gambe giravano, quei saliscendi all'inizio mi hanno permesso di non fermarmi. L'ultima salita l'ho fatta praticamente camminando, ma è andata molto bene, soddisfatto del risultato. Ora ho un male tremendo ai polpacci che faccio fatica a camminare, però va bene così, sono contento"
Luca Giraudo:
"Allora, la gara veramente bella, mi è proprio piaciuto il tracciato, con i primi chilometri abbastanza facili, poi una prima salita di circa un chilometro e mezzo con successiva discesa, poi un "munta e cala" fino al quindicesimo chilometro, poi gli circa tre dove si saliva tanto e infine il salitone finale. Sono andato bene fino alla base della salita, poi sono veramente "morto", ho proprio faticato tanto. Si poteva fare molto meglio ma è venuta così...mi son tolto le "tripe" come sempre e a va bin parëi"
Pino Capomolla:
"La gara è andata molto bene, è stata dura con salite, le prime corribili l'ultima lunga e molto dura, con il ventaccio contro per tutta la gara. Ho vinto nella mia categoria"
Complimenti a tutti!


Archivio news >