Sabato, 6 agosto 2022 – COURMAYEUR
31km con oltre 2000 metri di dislivello nella spettacolare Valtournanche, percorso autentico e primitivo tra i boschi e le placche di roccia, paesaggi quasi lunari con la presenza visiva del massiccio del Cervino, questo è il ‘’White Peaks Sky Race’’ alla quale ha preso parte Silvia Barra, concludendo la prova in 6:24’52’’, 92ª posizione assoluta e 15ª al femminile. Ecco le sue parole a caldo: ’'Bene bene, è stata dura ma ce l’ho fatta. Non c’erano ristori, siamo rimasti tutti senz’acqua e questo mi ha mandato un po’ in crisi…sono contenta anche perché è stata la mia prima 30km’’
Sabato, 6 agosto 2002 - PAESANA
In un piovoso sabato pomeriggio d'agosto è andata in scena la 45ª edizione di una corsa che ha visto tra i suoi protagonisti passati molti dei migliori piemontesi del running. Dopo un anno post covid in edizione "Non competitiva", quest''anno la gara era nuovamente competitiva e sono arrivati ai nastri di partenza atleti di livello. Partenza dalla piazza centrale, breve giro in centro per poi lasciare l'asfalto e costeggiare su strada sterrata il letto del fiume Po. Questo sterrato in leggera salita ha fatto selezione, responsabile anche il forte vento contrario. Riconquistato l'asfalto seguiva un paio di saliscendi e l'arrivo. Per la cronaca vittoria di Francesco Breusa, che, nonostante il clima avverso, riesce ad avvicinare il record della gara che si mantiene dal 1991, ottenuto da Massimo Galliano. Per La VCC presenti Giraudo Luca, Alessandro Girardi, Fabio Riva, Davide Aufiero, Marco Oteri, Davide Falco e Patrich Massello.
Domenica, 7 agosto 2022 – CAMPODOLCINO
‘’Non Competitiva’’ con tanto di categorie. Accade anche questo nel panorama delle corse su strada: domenica alla Camineda di Campodolcino, in provincia di Sondrio, il nostro Gualtiero Falco si è piazzato 6° assoluto e 1° SM55 nella gara che prevedeva 6 km su percorso sterrato e ondulato. La vittoria è andata a Giovanni Zugnoni della Santi Nuova Olonio
Domenica, 7 agosto 2022 - SAN GERMANO
In borgata Turina si è svolta, per la 45ª volta, la corsa non competitiva ‘’Giro delle Borgate’’. Circa 120 i partecipanti che si sono dati ‘battaglia’’ sui 4,5 km del percorso, dove si sono imposti Laura Rao al femminile e Fabio Martinat al maschile. Per la VCC Luisa Bertalot, Sylvie Bertin, Luca Costabello, Piero Marras, Patrich Massello, Fabio Poet, Giorgio Monasterolo e Candido Martino. Tutti insieme hanno contribuito alla conquista della coppa come 4ª società più numerosa.
Lunedì, 8 agosto 2022 – BAUDENASCA
Torna anche la tradizionale corsa non competitiva a Budenasca, Trofeo Mario Ghirardi di 5km. A tagliare per primi il traguardo la coppia del SD Baudenasca Andrea Burlo e Gianluca Ghiano seguiti da Fabio Martinat del Pomaretto, quarta posizione per il nostro Davide Barrovero. 7° Pino Capomolla. Al femminila la spunta Manuela Serventi (atletica Saluzzo) su Elena Breusa (Pomaretto) e in terza posizione Loredana Lazar. Presenti per la VCC anche: Daniela Giai, Elena Busso, Erica Mondino, Simona Solaro, Giorgio Monasterolo, Candido Martino, Fabrizio Quaglino, Francesco Giustetto, Patrich Massello, Luca Costabello, Andrea Maugeri e Davide Falco. VCC vince come prima società più numerosa.