VIGONECHECORRE A TUTTA !
VIGONECHECORRE A TUTTA !
Lunedì, 17 luglio - BAGNOLO
Un’altra settimana infuocata inizia da Villar Bagnolo dove si è svolta la ‘’Spassgiada dij Macarun’’, corsa non competitiva di 6km sui sentieri attorno al Castello Malingri. Vigonechecorre presente e vincente con Davide Piccardino sul terzo gradino del podio. Hanno gareggiato anche: Katia Rinesi, Simona Solaro, Maurizio Borgogno, Patrich Massello, Vincenzo Merletti, Michele Vincon e Daniele Bertin.
Martedì, 18 luglio - BRICCO DI VENASCA
In occasione della festa patronale l’associazione Bricco’s Party, in collaborazione della Podistica Valle Varaita, ha organizzato la 2ª edizione della ‘’Visitazione di Maria’’, corsa non competitiva di 5km, percorso abbastanza impegnativo tra borghi e sentieri. Tra la miriade di canotte giallo/nere spiccavano quelle nero/turchese di Daniela Sito e Ivo Canavese.
Mercoledì, 19 luglio – FROSSASCO
Le belle e ’'calde’’ corse serali d’estate continuano, stasera è toccato alla ‘’Corsa della Salute’’, gara N.C. ma molto impegnativa per il genere, 10km con salite e discese e con l’aggravante del gran caldo a rendere ancor più dura la gara. Lo dice anche Francesca Rimonda vincitrice al femminile: ’'Gara molto impegnativa per me! 10km adesso sono davvero tanti, soprattutto se con salite e discese senza sosta! Ma sono contenta di essere riuscita a correrla tutta a buon ritmo, sicuramente sarà fieno in cascina per le prossime gare’’ Molto bene anche le altre portacolori della VCC con Michela Perlo seconda e Simona Solaro terza, seguono Maria Grazia Vernacchio, Erica e Elisa Mondino. Al maschile il più veloce è stato Andrea Cuccioletta conquistando la seconda piazza e butta li una simpatica battuta: ''Non si può chiamare corsa della salute un 10mila fra i campi, con saliscendi a 34 gradi. La dovevano chiamare corsa della follia''. Presenti anche Francesco Giustetto, Patrich Massello, Giorgio Monasterolo e Candido Martino.

ANGROGNA – Corri e Pedala al Sap

E poi c’è la gara con formula corsa e bici a coppie, partenza da Pra del Torno ed arrivo al rifugio Sap, 2km per chi corre 4,2km per i biker, per tutti i 480D+. Nella categoria uomini Michele Vincon, in coppia con Roberto Audisio, tornato alle gare (per ora in sella alla bici) dopo un lungo stop, conquistano la 16ª posizione con il tempo complessivo di 52’48’’. Nelle coppie femminili, ma sulle due ruote, Alessia Costa ha gareggiato in coppia con Carola Ferrero. Nella mista Sylvie Bertin corre in 31’16’’ e il suo socio Fabio Poet pedala in 30’32’’. Presente anche Daniele Bertin che conclude la sua salita con la bici in 32’20’’.


Archivio news >