Gli occhi della VCC in questo week end hanno visto lontano
Gli occhi della VCC in questo week end hanno visto lontano
 
Tor des Geants - Valle D'Aosta
Cominciamo questo resoconto delle gare parlando di una gara speciale e di un’atleta speciale, un’atleta presente ai nastri di partenza stamattina (domenica 10 settembre) alle ore 10, ma al momento non ancora arrivato al traguardo. Già perchè per arrivare al traguardo il nostro dovrà percorrere 330km con 24000 D+ del TOR330 Tor des Gèants e il nostro amico è Alessandro Rostagno, avezzo alle lunghe, ma che ancora mai ha affrontato una distanza simile. Al momento della stesura di questo articoletto "Ale" si trova fuori dalla base vita di Donnas al km 146. Forza Ale, tutta la VCC ti segue attraverso il Live!
5 Laghi - IVREA
L’edizione di quest’anno, della Corsa 5Laghi, recita numero 46 e da 6 anni si disputa anche la ridotta distanza denominata ‘’Corsa dei 2 Laghi’’ la cui distanza è di 12km contro i 24,5 della ‘’sorella maggiore’’. Agguerrita la compagine VCC, rappresentata in egual misura tra maschile e femminile, allora lasciamo ad entrambi la parola partendo dal gentil sesso rappresentata da Michela Perlo: ‘’Distanza da non sottovalutare la 25 km con un saliscendi dal 12 km all’ultimo che ti porta a fare 500 mt di dislivello. Oggi il caldo si è fatto sentire e le fermate ai ristori erano d’obbligo, il percorso non è banale e non ti annoia mai perché vario tra sentieri intorno ai laghi e tratti di asfalto da spingere a tutta. La combriccola della VCC presente ha poi proseguito la bella giornata al ristorante per un bel piatto di pesce’’. Al Maschile la parola passa a Michele Vincon: ‘’Bella gara dove non ci si annoia , cambia sempre tra asfalto, sterrato, salite e discese che ti portano ad affrontare i 25 km certo con fatica, visto anche il caldo, ma piacevolmente fino al traguardo’’ Entrambe le dichiarazioni fanno capire bene l’impegno profuso durante la corsa. Parliamo ora di numeri: 360 gli atleti presenti in classifica e tra questi troviamo i nostri così piazzati: Mauro Aime 65° assoluto in 2:02’25’’; Michele Vincon, 110° in 2:11’50’’; Patrich Massello, 174° in 2:20’44’’; Michela Perlo, appena fuori dal podio di categoria, 201ª con il tempo di 2:23’56’’; Mary Vernacchio, 335ª in 2:51’44’’ e Erica Modino, 381ª e 3:22’47’’
Ha invece affrontato la distanza minore Fabio Poet che con il tempo di 51’52’’ conquista la 35ª posizione su un lotto di 160 atleti.
Gran Premio le Fornaci - Beinasco
Competitiva di 10,895km, prova valida per il circuito TO che corre e per il Campionato Provinciale di società. Hanno partecipato la coppia di vita e di corsa Chiara Martra e Lorenzo Mensa con la compagnia di Luca Costabello, Piero Marras, e Vincenzo Merletti. Da segnale l'acuto di Chiara Marta che è stata premiata come campione provinciale della provincia di Torino in una delle sue primissime gare ufficiali.
Corri sotto le Torri - Alba
Il tradizionale percorso di 8 km con partenza da Piazza Garibaldi e arrivo in Piazza del Duomo ad Alba ha visto ai nastri di partenza il nostro coach Gualtiero "Gualty" Falco e Andrea Cuccioletta.
Trail degli invincibili - Bobbio Pellice
Già da nome si capisce che questo trail è sicuramente indirizzato a gente che non si dà per vinto. Caratterizzato da una prima lunga salita nel bosco che precede la temuta parte in discesa che ha fatto correre gli atleti come fossero dei Dahu per via della pendenza perpendicolare al percorso hanno partecipato Ermes Gosti, Francesco Perlo, Marco Castagno, Francesco Giustetto, Daniele Bertin. Lasciamo il commento tecnico alle parole di Alessia Costa che firma un ottima prestazione, arrivando 4ª assoluta: "Se la 3 Rifugi è la mia gara preferita per l'energia che si respira, questo trail è sicuramente il mio preferito per i paesaggi che si attraversano lungo il percorso. Salendo su verso Barma d'aut, si attraversa la borgata del Besse' (se non sbaglio) dove ad accogliere i corridori ci sono degli striscioni che mi fanno sempre emozionare! Proseguendo la corsa si passa lungo il sentiero che costeggia il vallone degli Invincibili dove si può godere di un paesaggio veramente meraviglioso, mi sembra di sentire la musica del trono di spade mentre salgo su di lì!!! Il mio obiettivo di oggi era migliorare il mio tempo di due anni fa e sono soddisfatta perché nonostante una brutta storta a metà strada sono riuscita a farcela e inaspettatamente a salire sul quarto scalino del podio. Sono molto contenta".
Deejay Ten - Napoli
Adele Milani, Katia Rinesi, Valentina Bartolotta, Simona Solaro, Elisa Beux, Alice Ascoli, Roberto Sappè e Davide Piccardino. Sono questi i nomi degli 8 VCC che hanno contribuito prima ad animare le già chiassose (a detta loro) strade della movida Napoletana, per poi presentarsi puntuali al via di questa grande evento podistico itinerante che Radio Deejay organizza più volte l'anno. Anche qui segnaliamo l'ottima terza posizione di Davide Piccardino, che in settimana è stato anche protagonista della sua prima vittoria con i colori VCC alla gara a Tavernette di Cumiana.


Archivio news >