TUTTE LE GARE DAL 19 AL 24 SETTEMBRE
TUTTE LE GARE DAL 19 AL 24 SETTEMBRE
 
Ma quanto gareggiano i nostri atleti VCC??? Potremmo scrivere un libro con tutte queste gare!
Straviverbe - Pancalieri
Sale in cattedra il nostro Enzino alias Enzo Graglia nella duplice veste di organizzatore e corridore per questa veloce e divertente Non Competitiva corsa su un tracciato di 1,7 km da ripetersi 3 volte all'interno del centro storico di Pancalieri. Molti gli atleti VCC presenti, ricordiamone due su tutti (quelli del podio..) Davide Piccardino che arriva terzo con una gara gestita molto bene e a Francesca Rimonda che sta tornando ai suoi ritmi pre-parto. Molto bene anche Davide Barrovero ai piedi del podio.
Caramagna
Se a Pancalieri sono 5,1 i km, a Caramegnacsoni stati 8,5 il VCC ha schierato Candido Martino, Patrich Massello, Fabio Poet, Michele Vinchon, MariaGrazia Vernacchio.
GreenTOur - Torino
Nato è un progetto dedicato allo sport sostenibile per tutti che permetta ai cittadini di scoprire i parchi e la collina torinese. Un progetto in grado di indagare e promuovere i valori dello sport pulito e della sostenibilità ambientale. Presti per Fabrizio Quaglino e Giorgio Monasterolo.
Strapiobesi - Piobesi Torinese
In occasione della famosa sagra del pane si è svolta una bella non competitiva di 5 km tra le strade di Piobesi. 2 gli atleti VCC che hanno potuto assaggiare, oltre ad una buona pagnotta, anche il gusto del podio. Fabio Poet 2° assoluto e Luca Costabello 3°. Presente anche l'infaticabile Patrich Massello, Piero Marras e Erica Mondino.
Trail delle streghe - Noli
Un "tranquillo" week end al mare come piace a loro... sto parlando di Miky Vinchon, Elisa Pipino, Silvye Bertin e Mauro Aimèe che si sono misurati con questo Trail che ha regalato scorci mozzafiato e alternando salite molto ripide a discese piuttosto tecniche. Belja soddisfazione per Mauro Aimèe che c'entra una bella vittoria di categoria.
UTDM ultra Trail del Moscato - Santo Stefano Belbo
"I Franceschi" così vengono chiamati simpaticamente sul gruppo whatsapp Francesco Perlo e Francesco Ghilotti quando prendono parte, insieme, a garevdi Endurance. La loro ultima scommessa è stata questa 106 km partita nella serata di Venerdì che li ha impegnati per quasi un giorno nella colline divenute famose per i piantamenti di uva Moscato. Perlo chiude 16° in 17h35' Ghilotti invece 22° in 18h45'.
Impegnato nella distanza intermedia di 21 km e 1000 D+ Giuseppe Borelli che taglia il traguardo in 92° pos. In 2h12'.
Marcialonga sul Rubicone - Savignano
Ka 50° edizione di questa gara di 14 km organizzata dalla podistica San Seven ha visto ai nastri di partenza la nostra Simona Solaro che porta a casa il premio come 5° classifica di cat.
Corri & Salsiccia - Toscana
Trasferta lunga anche per i nostri Roby Sappè, Elisa Beux, e Mary Vernacchio che accompagnati dal prodigo Fabrizio Bruera si sono cimentati in questa goliard Race. Il cui obbiettivo è fare sport, divertirsi e mangiare bene, il tutto mascherati. 18 km per 800d+ e 4 stazioni dove era possibile mangiare salsiccia, fagioli e bere birra fresca. Ad ogni assaggio veniva accordato un abbuono di 10 minuti. Certi del fatto che i nostri si siano difesi alla grande, attualmente non vi è ancora traccia di un classifica, ma tutti sono rientrati in Piemonte felici e contenti.
Trail Roure - Roure
Colpevoli di una settimana di ritardo, ricordiamo anche una partecipazione con tanto di Podio del nostro Luca Mina che nella versione Short del Trail porta a casa una bella medaglia di bronzo.
Stralugano - Lugano
Lugano non è solo lago, casinò e piazza bancaria. Da qualche anno la città ticinese in riva all’omonimo lago promuove la corsa su strada con una serie di eventi per grandi e piccini. Nel fine settima, alla Stralugano 2023, hanno partecipato anche alcuni atleti del VCC accompagnati da Beppe Audenino. E proprio il President ha esordito sabato sera nella 10 km internazionale City Run, stampando l’ennesimo crono sotto l’ora (56’24”) e piazzandosi 26º nella categoria M60 su un lotto di 58 atleti.
Non hanno avuto il minimo rispetto per lui i compagni di squadra "più giovani”: Gualtiero Falco ha chiuso appena fuori dalla top 100 in 39’39”, classificandosi 8º tra gli M50; nella stessa categoria, 15º Enzo Graglia, al traguardo in 41’05”. Bene anche Maurizio Borgogno che ha chiuso in 41’17”, piazzandosi 34º M40.
Nella gara regina, la mezza maratona disputata domenica mattina, c’era attesa per Gianni Solera che, negli ultimi allenamenti, aveva fatto vedere ottime cose. Partito probabilmente un po’ forte (passaggio al 10º km attorno ai 39’), il nostro Gianni ha pagato un po’ nel finale, chiudendo comunque con il nuovo personale di 1h24’47”, crono che gli ha garantito la 59ª piazza assoluta a la 5ª di categoria. Bene anche Flavio Partiti che, un po’ acciaccato a causa di un incidente su l lavoro, ha stretto i denti concludendo in riva al lago in 1h32’11”. Buon esordio nelle file VCC per Mattia Bianco ed Halyna Tschopp: la coppia di Gambasca, che ha svolto un primo test in vista della Maratona di New York ,ha fatto registrare 1h41’47” (lui) e 1h58’34” (lei).
Alla trasferta in Svizzera si sono unite anche le inseparabili biondine della Val Pellice Cinzia Malan (apprezzatissime le sue torte), e Marina Polliotto (portatrice sana di allegria). Cinzia è tornata alle gare correndo la 10 km in 50’19", Marina ha chiuso la mezza in 1h59’15”.


Archivio news >