CROSS DI LUSERNA
CROSS DI LUSERNA
Gare di alto livello questa mattina a Luserna San Giovanni per la 5ª riedizione del Cross nazionale, una manifestazione storica riproposta dall’Atletica Valpellice che ha visto al via, complessivamente, 330 atleti. Sfide avvincenti nelle gare Senior con tanta qualità, atleti di spicco del panorama nazionale che hanno “tirato” la gara al meglio del mezzofondo piemontese, giunto in valle per giocarsi la prima fase del Campionato di Società.
Pur sapendo di non poter figurare tra i protagonisti, una decina di atleti VCC hanno calzato le scarpette chiodate per mettersi alla prova: nella gara uomini vinta da Luca Alfieri su Ala Zoghlami, i piazzamento dei nostri sono stati 52º Davide Piccardino, 63º Andrea Cuccioletta, 65º Davide Barrovero, 97º Maurizio Borgogno, 102º Roberto Sappé, 109º Michele Vincon, 112º Luca Costabello, e 113º Piero Marras.
Coraggiose anche Simona Solaro e Katia Rinesi, giunte rispettivamente 40ª e 41ª nella gara che ha visto prevalere con un finale mozzafiato Valeria Roffino sulla keniana Emily Cheroben.
Nella gara di 4km riservata agli Over 60 – i primi a correre su un difficile terreno ancora gelato - Vincenzo Merletti ha portato a termine egregiamente la sua prova, chiudendo 15º e 8º SM60.


Archivio news >